IL CRO SYSTEM [FISIOTERAPIA E RIABILITAZIONE]

Il CroSystem è una procedura di fisioterapia e riabilitazione innovativa caratterizzata dall’essere breve, rapida nell’ottenere risultati importanti e persistenti.
La fisioterapia con CroSystem interviene positivamente sul controllo motorio modificando la padronanza del tono muscolare ossia la rigidità articolare.
Una leggera vibrazione meccanica che si applica su singoli muscoli, assolutamente non dolorosa. Non ci sono correnti elettriche, né campi magnetici, per cui si può applicare anche in presenza di protesi, stimolatori cardiaci, pompe, od altri dispositivi elettromagnetici. Non fa uso di farmaci.  Aumento o diminuzione del tono muscolare (a seconda della patologia), aumento della forza, della resistenza alla fatica, della coordinazione, della sensibilità; aumento del controllo dell’equilibrio posturale.Un trattamento dura solo 30-60 minuti al giorno per 3 giorni consecutivi. I suoi effetti sono potenti e persistenti: dai 2-3 mesi a 12 mesi nelle forme neurologiche, dai 6 mesi a permanente nelle forme ortopediche. La sua azione è quindi quasi unica per risultati e rapidità nelle artrosi, artriti, paresi e paralisi.

[FONTE  http://www.crosystem.it/crosystem/fisioterapia-riabilitazione/]