FitSleep, onde alpha per riposare meglio

AlphaWaves2_kt4ae3

La vita che la maggior parte di noi conduce è sicuramente stressante, inoltre l’utilizzo di smartphone, TV e computer fino a tarda sera ostacola ulteriormente il sonno. Il risultato è che molti di noi dormono poco e male, impiegano molto tempo ad addormentarsi oppure si svegliano già stanchi. FitSleep però potrebbe essere la soluzione a lungo attesa.

In fase di sviluppo da parte di iFutureLab di Palo Alto, FitSleep Alpha 1 è un rivoluzionario sleep tracker in fase di finanziamento su IndieGoGo, dove in poco tempo ha già raccolto la metà dei fondi necessari a farlo diventare realtà.

FitSleep integra diversi sensori per monitorare la qualità del nostro sonno, rilevando ritmo cardiaco e respiratorio, movimenti corporei, modelli di riposo etc. ma la sua novità consiste nel non limitarsi a fare solo questo per poi darci consigli su come dormire meglio.

FitSleep infatti fa molto di più, emette inizialmente delle onde alpha nel range che va da 0 a 13 Hz e poi sfrutta i dati raccolti come feedback per regolare più finemente la frequenza delle onde, proprio sulla base delle nostre esigenze.

In questo modo dovrebbe favorire una nostra transizione più veloce verso il sonno, diminuendo anche la durata del sono leggero a favore di quello profondo, con un impatto positivo sulla sensazione di riposo provata al risveglio.

FitSleep Alpha 1 può essere posizionato sotto al cuscino o sotto al materasso, è assolutamente silenzioso ed ha una forma morbida ed ergonomica ed ha un’autonomia di ben 30 notti con una sola ricarica. Se la campagna di finanziamento su IndieGoGo avrà successo, FitSleep arriverà sul mercato il prossimo settembre, al costo di 189 dollari, nel frattempo però potreste acquistare una super early bird (versione preliminare) al costo di 99 dollari.

[Fonte http://www.tomshw.it/news/fitsleep-onde-alpha-per-riposare-meglio-77741]