L’orrore sulla ragazza 17enne: in 5 la violentano in ospedale

(di Federico Garau per Il Giornale) – Orrore in un ospedale di Lucknow, città situata nel nord dell’India, dove una ragazzina di 17 anni (all’inizio erano circolate notizie rivelatesi infondate sull’età di 4 anni) è stata stuprata da cinque uomini mentre si trovava da sola nella propria camera di degenza.

A quanto pare la piccola era ricoverata da circa quattro giorni nel reparto di terapia intensiva del nosocomio in seguito al morso di un serpente, a causa del quale si era reso necessario ricorrere tempestivamente alle cure del personale sanitario.

Stando al racconto della piccola vittima, che si è confidata con la nonna, la violenza sarebbe avvenuta nella serata di sabato, quando nessuno si trovava con lei all’interno della stanza. Ad un tratto sarebbero arrivati cinque uomini, tra cui uno degli inservienti dell’ospedale, che hanno abusato sessualmente di lei.

Ascoltata la testimonianza della vittima, la nonna si è immediatamente rivolta alle forze dell’ordine, e la polizia indiana ha subito dato avvio alle indagini.

È di questa mattina il comunicato del funzionario Mahesh Srivastava, il quale ha fatto sapere che le autorità sono già riuscite ad arrestare uno dei responsabili, e stanno indagando per risalire all’identità degli altri quattro. Per avere un ulteriore aiuto nell’investigazione, è stato anche chiesto di potersi avvalere dei filmati registrati dalle telecamere di video sorveglianza presenti nel plesso ospedaliero.

Questo orribile caso non è certo il primo che si verifica in India, dove le violenze sessuali, anche commesse nei confronti di minori, si succedono numerose.

In seguito all’indignazione generale ed alle numerose proteste, il governo indiano ha deciso di prendere dei provvedimenti. Adesso l’autore di uno stupro perpetrato ai danni di una vittima maggiorenne rischia per legge una pena di 20 anni da scontare in carcere. All’inizio di quest’anno, inoltre, il governo ha decretato la condanna a morte per tutti coloro che commetteranno abusi sessuali su minorenni di età inferiore ai 12 anni.