Iperlordosi, compiti a casa

Oltre alle sedute di ginnastica posturale, ideali per correggere appunto la vostra postura errata, sarà consigliabile l’esecuzione di alcuni esercizi. Ecco due esercizi utili da eseguire anche a casa.

 

  • Esercizio 1: mettetevi in posizione supina su un tappetino e poggiate per bene i piedi a terra, mantenendo le ginocchia flesse. Fate aderire bene la schiena al pavimento, trattenete il respiro e mantenete questa posizione per 5 secondi e rilasciate.
  • Esercizio 2: mettetevi con le spalle verso il muro e mantenete la posizione eretta, facendo in modo che la schiena e il tronco aderiscano per bene alla parete. Quindi, allargando leggermente le gambe scendete continuando a mantenere la schiena aderente alla parete, dopodiché risalite. Ripetete l’esercizio.

 

Prima di eseguire qualunque tipo di esercizio vi consigliamo come sempre di chiedere consiglio al vostro fisioterapista o al medico specialista, che sappia indicarvi quali sono i movimenti più adatti da eseguire in base alla vostra specifica condizione. (benessereblog)