Magneto Stym: stimolazione magnetica per incontinenza urinaria

Sviluppato per il trattamento muscolare del pavimento pelvico indebolito e per la cura dell’incontinenza urinaria, utilizza la speciale tecnologia della Stimolazione Magnetica Funzionale (FMS). Il campo magnetico pulsato generato dal dispositivo permette la contrazione dei muscoli del pavimento pelvico senza dover utilizzare fastidiosi elettrodi.
L’incontinenza urinaria è un problema comune, sgradevole e imbarazzante che colpisce maschi e femmine di tutte le età. La minzione o incontinenza urinaria involontaria o incontrollata si verifica  quando gli sfinteri, i muscoli del pavimento pelvico e dei muscoli della vescica non funzionano correttamente o in modo sincrono, perché sono troppo deboli o eccessivamente attivi.
Questa terapia è adatta a tutti i tipi di incontinenza urinaria e fecale. Migliora in modo significativo il processo di riabilitazione dopo l’intervento chirurgico nella zona urogenitale e dopo il parto. FMS aiuta anche i pazienti con disfunzione sessuale o dolore cronico nella regione lombare e pelvica. Fornisce un intensa contrazione delle cosce e dei glutei. Indicata anche per incontinenza fecale, recupero Post-Parto, riabilitazione del Pavimento Pelvico post chirurgia, infiammazione cronica della prostata, disfunzione erettile
Il trattamento è semplice, e non richiede preparazione del paziente, il paziente è completamente vestito e seduto comodamente. Durante la terapia può concentrarsi  e prendere consapevolezza delle contrazioni muscolari, un modo semplice per imparare ad eseguire attivamente e in modo efficace gli esercizi.
Il programma di trattamento viene deciso dopo un consulto specialistico con esame fisico per ogni singolo paziente, a seconda di sintomi e diagnosi.

[Fonte http://www.iskramedical.eu/images/brochures/magneto-stym/Magneto%20Stym%20flayer%20-%20IT%20(Italian).pdf]