Il tappeto “magico” entra nelle cure per il Parkinson

synergy_mat_circuito

Il tappeto in poliuretano propriocettivo unico al mondo, ditribuito dalla Human Tecar e made in Cordenons, entra nel mondo del trattamento dei pazienti affetti dalla malattia Parkinson. L’European Parkinson therapy center di Boario Terme si appresta a rendeere operanti percorsi motori dei propri pazienti sulle pedane propriocettive, Human Tecar Mat, particolarmente indicate per l’equilibrio e la stabilità del cammino.

L’invenzione di Alessandro Fantin in poco più di due anni ha già conquistato, con il marchio Human Tecar, il mercato internazionale: già utilizzato dagli sportivi professionisti, tra i quali ballerini internazionali, le Nazionali italiane di sci e di atletica, nonché dai piloti delle Frecce Tricolori e della Ferrari, il kit di tappeti capaci di ricreare diverse camminate su piani naturali è stato adottato con ottimi risultati anche nei più avanzati centri fisioterapici e riabilitativi dell’età evolutiva, in palestre, centri termali e ospedali. Non ci si è fatti mancare nemmeno il suo utilizzo in ambito veterinario per la riabilitazione dei cani. Ora questo prodotto entra anche tra gli strumenti riabilitativi rivolti ai pazienti affetti da Parkinson, ponendosi come un importante sostegno per loro e per le loro famiglie.

Lo strumento consente in particolare di mettere in pratica i metodi di riabilitazione applicati a questa malattia: una presa in carico completa di questi pazienti, secondo gli esperti, dovrebbe infatti inserire, subito dopo la diagnosi, un programma di mantenimento per conservare l’efficienza, così da poter mantere più a lungo possibile un grado accettabile di autosufficienza.

[Fonte http://messaggeroveneto.gelocal.it/pordenone/cronaca/2016/04/19/news/il-tappeto-magico-entra-nelle-cure-per-il-parkinson-1.13329233?refresh_ce]

[